Giornalino2007 - Gli arcieri rosso-azzurri pronti a dar battaglia + La notte rosso-azzurra

Anche quest’anno i nostri arcieri torneranno alla carica per cercare di conquistare uno dei due premi messi in palio dalla gara dei… Robin Hood ascolani. Ovvero la brocca d’oro, che va al miglior arciere che si impone nella prova multipla finale, e soprattutto la “Freccia d’Oro” che viene assegnata al Sestiere (da quando la gara è a squadre) vincitore. Premio che Porta Romana ha rinviato ma che in passato ha fatto suo per ben due volte quando la gara si svolgeva in un’unica giornata e premiava un solo arciere.
Massimo Lori, Claudio Ciarmela, Rosalino Marinelli, Mario Ferretti e il piccolo (ma solo d’età…) Jacopo Ciarmela sono pronti a dar battaglia.

Ormai è un rito. Si ripete alla vigilia di ogni Quintana di agosto e, con il passare degli anni, è diventato un appuntamento che ci permette di trascorrere insieme una nottata aspettando la luce del giorno e vedere finalmente risplendere sotto il sole tutte le fatiche di una notte. Parliamo del “disegno”, ovvero quello che prende vita in una notte quando pennelli, colori e… sudore trasformano nel giro di qualche ora estro e fantasia in realtà.
Anche quest’anno ci saremo. Per questo vi aspettiamo numerosi in viale Treviri, davanti all’ex Tirassegno, nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 agosto. Si comincia subito dopo la cena propiziatoria.
La nostra notte è… bianca solo all’inizio. Poi, come sempre, si trasforma in rosso-azzurra!