Giornalino2007 - Un mese di cene e feste + Associazione "L'Ambiente è vita"

Venerdì 6 luglio (giardino di Sestiere ore 20:00) - “Cena delle Dame”
Presentazione delle dame di luglio e agosto alla presenza del direttivo di Sestiere, di sbandieratori e musici che parteciperanno alle gare tra Sestieri del 7-8 luglio e agli arcieri che gareggeranno nella “Freccia d’Oro” del 21-22 luglio.

Venerdì 13 luglio (giardino di Sestiere ore 20:00) - “Cena del Socio”
Serata con tutti gli iscritti all’Albo di Sestiere. Un rito propiziatorio per la Giostra in notturna del giorno dopo.

Venerdì 20 luglio (giardino di Sestiere ore 20:00) - “Cena di pesce”
Tradizionale appuntamento di metà luglio con gli abitanti del quartiere. Tutti sono chiamati a stringersi intorno ai colori rosso-azzurri.

Sabato 28 luglio e Domenica 29 Luglio (giardino di Sestiere ore 20:00) - “Festa della Birra”
Due serate all’insegna della musica e del divertimento che si protrarranno fino alle prime luci dell’alba.

Venerdì 3 agosto (giardino di Sestiere ore 20:00) - “Cena propiziatoria”
Emozionante appuntamento intorno a tavole imbandite. Vicini al cavaliere in attesa del gran giorno che sta per arrivare.

……E INOLTRE……

Tutte le sere fino al 5 agosto (giardino di Sestiere) - “Il Sestiere sotto le Stelle”
Musica, divertimento e stuzzicherie varie per trascorrere la serata parlando di Quintana.

Fino al 15 agosto (sede di Sestiere corso Mazzini) - “Mostra fotografica permanente”
Mezzo secolo di immagini per rivivere vittorie antiche e recenti nel “Salone dei Palii” dove è custodito il gonfalone del Sestiere.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede di Sestiere (corso Mazzini) o telefonare ai numeri 347.0601990 - 335.7699115

Associazione "L'Ambiente è vita"
Associazione di volontariato per la cura e la tutela degli spazi verdi cittadini, costituitasi alcuni mesi fa, si è subito rimboccata le maniche e dopo l’intervento del debutto, con la pulizia dell’antico sentiero che da Porta Cartara conduce fino al Colle San Giacomo, si è dedicata alla riqualificazione dell’area dell’ex Tirassegno, sede del Sestiere Porta Romana.
Una settimana di lavoro che Pacifico Sciamanna, Roberto Di Mattia, Maurizio Amici, Pietro Capponi e Alessandro Garofani hanno portato avanti con grande determinazione insieme allo stesso assessore all’Ambiente, Claudio Travanti, residente nel sestiere.
Una testimonianza, quella dell’associazione “L’ambiente è vita” di grande senso civico e di grande disponibilità nei confronti della città e del suo ambiente, resa possibile anche grazie al generoso contributo della Fondazione Carisap che ha permesso l’acquisto delle attrezzature necessarie.