Giornalino 2010 Agosto - Dama di Agosto
Ora vi presento mia sorella Alessandra
A distanza di un anno, da quando indossai il meraviglioso abito della dama, mi trovo a descrivere e consigliare mia sorella Alessandra che si accingerà a vivere questa fantastica esperienza nel mondo della Quintana.
Trentaseienne, un viso da bambina, addolcito da simpatiche lentiggini, capelli castano biondo e "occhioni" marroni, Alessandra "conta al suo attivo" già un passato da damigella nel Sestiere di Porta Romana. Impiegata anche lei nell'azienda di famiglia dove lavora con tenacia e grinta senza mai risparmiarsi, si impegna per ottenere sempre il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Caratterialmente mia sorella maggiore potrebbe sembrare mite, ma sa farsi valere in ogni occasione, tirando fuori una grinta ed una tenacia non indifferenti (è dell'Ariete e questo la dice lunga!).
La sua qualità più bella è il suo essere altruista e generosa verso il prossimo, molto legata valori e alla famiglia. Da qualche anno al centro dei suoi pensieri c'è solo il nipotino Lorenzo con il quale ha un bel rapporto e riesce ad essere un'ottima zia tenendo a bada la sua indescrivibile vivacità.
Le piace praticare lo sport in generale, dal jogging allo step, ma anche lo sci e il tennis. Le piace viaggiare, conoscere nuovi luoghi, il modo di vita di altre popolazioni e adora gli animali che accudisce con grande amore.
Per l'esperienza indimenticabile che personalmente ho vissuto, auguro a mia sorella le stesse emozioni che ho provato lo scorso anno e sono sicura che ogni attimo della sfilata, dai momenti conviviali con i sestieranti, alla sfida e l'adrenalina che proverà durante la giostra per la conquista del palio, rimarrà impresso nel suo cuore e nella mente.
Infine che dirti, cara sorella, per quel giorno dimentica la tua timidezza e apri il cuore alla gente che sono sicura ti applaudirà e apprezzerà la tua eleganza e sorridi, come sai fare solo tu, quando giochi con il piccolo Lorenzo ….
Stefania Regoli