Il Giornalino dell'anno 2012 - Gli Sbandieratori ed i Musici
Dopo il primo Palio Sbandieratori e Musici vinto lo scorso anno e dopo l'ottimo terzo posto della Combinata agli ultimi Campionati Italiani di Bra (CN), era difficile migliorarsi, ma …….. ci siamo riusciti, riconquistando il Palio Sbandieratori e Musici e vincendo questa volta addirittura tutte e quattro le specialità sbandieratori.
Dopo una buona preparazione avvenuta durante l'inverno partecipando e vincendo alcuni tornei in giro per l'Italia, la conquista del Palio ha dimostrato che la vittoria dello scorso anno non era arrivata né per caso né per altri "meriti".
I ragazzi hanno affrontato le gare con la giusta concentrazione, con grande umiltà e tenendo duro fino all'ultimo scambio, effettuando un bellissimo testa a testa con i rivali di Porta Solestà che esibendosi prima di noi e non facendo errori mettevano molta pressione, ma i rosso-azzurri non si sono fatti intimorire ed alla fine hanno avuto la meglio.
Sicuramente la carica in più per questi successi è stata data dal gruppo musici che, con le loro melodie hanno fatto volare i ragazzi e sicuramente fatto venire la pelle d'oca ai numerosi tifosi presenti sulle gradinate.
Completano il gruppo i ragazzi della Scuola Sbandieratori e Musici che hanno, come sempre, partecipato ai Campionati Italiani Giovanili, accompagnati, quest'anno, da un folto gruppo di musici under.
Appuntamento a Faenza, il 7/9 Settembre, per far volare sempre più in alto i ragazzi ai prossimi Campionati Italiani.
I Responsabili del Gruppo Sbandieratori e Musici