Il Giornalino dell'anno 2015 - Caposestiere
Come ogni anno ci ritroviamo su queste pagine per i consueti saluti.
Questa è soprattutto l'occasione per ringraziare tutti coloro che per passione dedicano gran parte del loro tempo per migliorare le iniziative promosse dal Sestiere.
Ogni anno cresciamo, sviluppiamo nuovi progetti, rinnoviamo le iniziative di festa per coinvolgere quante più persone possibili, dai giovani alle famiglie, per introdurle in un mondo dipinto dei colori rosso e azzurro, ricco di sani principi, di amicizia e solidarietà.
Ecco perché il mio pensiero va ai nostri Campioni Italiani Sbandieratori e Musici, alle signore che ci deliziano con le loro prelibatezze durante le cene, all'affiatato team che seleziona, organizza e controlla le uscite dei figuranti durante il corteo e tutti quelli che quotidianamente si impegnano per supportarci in tutti gli eventi organizzati dal Sestiere. Non ultimo, ed anzi primo nei nostri pensieri il nostro amato cavaliere Emanuele Capriotti, affinché possa sentire sempre il nostro sostegno in tutte le competizioni. Gli siamo grati per gli splendidi risultati che ci ha saputo regalare in questi anni e siamo certi che non mancherà di stupirci ancora una volta con le sue prodezze.
Il Capo-Sestiere - Pier Luigi Torquati