Il Giornalino dell'anno 2016 - La dama di Luglio
Alice Di Addezio
Occhi da cerbiatta, capelli ricci e castani, fisico atletico ed un incantevole volto. Queste le caratteristiche della bella Alice, 33 anni, che ha indossato, nell'edizione di luglio, le vesti della dama. Un corpo scolpito da decine di anni di danza hip hop che le hanno permesso di sbaragliare migliaia di concorrenti durante il casting di Amici, fino a raggiungere le semifinali, per accedere ufficialmente al programma, trasmesse su canale 5.
Ed ancora, una voce grintosa che riesce ad ammaliare il pubblico durante le serate, quando si esibisce in spettacoli con le sue band. Un tripudio di talenti, nel ballo e nella musica, ma anche nell’arte. Per esprimente la sua passione per il disegno e, nello stesso tempo, per crearsi una professione concreta è diventata un’affermata estetista presso Estetic@lice a Villa Pigna di Folignano dove crea decorazioni nails alla moda, makeup e molto altro.
E’ l’entusiasmo che la contraddistingue e la vivacità ed il suo sorriso le hanno conferito l'elisir della giovinezza assicurandole un viso perennemente da ragazzina.
La Quintana è stata sempre nel suo cuore ed in quello della sua famiglia. Ha due fratelli, nipotini ed una mamma altrettanto bella che la segue ovunque, fiera dei successi e grata delle gioie e soddisfazioni che Alice negli anni le ha saputo dare. E se a vederla ci sono stati tutti, compreso il suo primo fan, il compagno (Emidio Di Silvestre), manca il suo papà, l’amato e compianto Claudio Di Addezio, lui stesso appassionato delle rievocazioni storiche, noto volto sportivo e del direttivo Asa, che lei è certa l'ha ammirata dal cielo durante il corteo.

di Donatella Felici, dama agosto 2005