Il Giornalino dell'anno 2017 - La Dama di Agosto |
Giovanna Marozzi
Ancora deve mettere riparo a un colore un pò troppo acceso dei capelli ... ma tra qualche giorno sará pronta a rivestire il ruolo della dama di Agosto.
Con quella chioma fucsia, la splendida Giovanna Marozzi, racchiude, in sintesi, il messaggio quintanaro come il rispetto delle regole, l'orgoglio di partecipare ad una manifestazione così importante per la cittá, la massima coerenza nei dettagli e tanta passione.
Bellissima, giovane con i suoi 27 anni e amante delle tendenze e della moda che l'ha portata, a detta sua, a fare una piccola 'pazzia' per la scelta di questo colore acceso, nel momento in cui ha accettato di indossare gli abiti della prima donna del sestiere, ha deciso di tornare ai toni caldi e naturali dei suoi capelli, il castano.
Sicuramente il suo metro e 78 di altezza, due occhi dal colore indecifrato e meraviglioso, che spazia dalle sfumature del grigio, dell'azzurro e del verde, unitamente ad un fisico da modella, scolpito dagli allenamenti con i pesi e grazie al suo hobby del ballo (ama particolarmente la musica latino-americana), di certo catalizzeranno l'attenzione degli spettatori.
Commessa all'OVS Kids di Viale Benedetto Croce è sempre a contatto con il pubblico e con i bambini (un amore per i più piccoli accentuato dalla nascita del bellissimo nipotino Lucio,nato ad agosto dello scorso anno).
Un lavoro che le piace proprio per questo 'Negli anni passati ho vissuto pienamente la vita del Sestiere partecipando alle numerose attivitá organizzate' confida Giovanna 'un periodo indimenticabile e intenso.' e continua 'Mia madre Fiorella che ha vissuto a Porta Romana e che partecipa attivamente alle attivitá del Sestiere, insieme a mio padre mi sostengono e sono molto orgogliosi di me. Ringrazio in particolare le signore Camilla, Lucia e Sandra e il caposestiere Gigi Torquati. Quando mi hanno contattato non ero nella pelle. Non pensavo potessi essere scelta per una parte così importante e per il palio di agosto'.
L'abito che indosserá Giovanna sará quello verde smeraldo. 'Quando l'ho indossato durante le prove ho provato un'emozione fortissima. Posso solo immaginare i pensieri che mi attraverseranno il giorno del corteo quando dovrò sfilare sotto lo sguardo attento di migliaia di persone'. Ma quest'idea non la intimorisce perchè l'unico obiettivo è quello di interpretare al meglio il ruolo della Dama di Porta Romana.
'Non vedo l'ora che possa vedermi mio fratello Mario' continua 'attualmente è fuori per lavoro, in Colombia, in quanto manager amministrativo di un'importante azienda petrolifera americana.
Questa esperienza e questi momenti che sto vivendo intensamente in preparazione del corteo li porterò sempre nel cuore. E' un un sogno che si avvera e se dovessi riassociare tutto questo ad una canzone in particolare, sceglierei senza dubbio quella 'Sono sempre i sogni a dare forma al mondo' di Ligabue, perchè sono proprio loro che ci spingono a credere e a migliorarci e quando si avverano tutto è ancora più bello".
Intervista di Donatella Felici - Dama Agosto 2005
|
|