Il Giornalino dell'anno 2018 - Sbandieratori & Musici
Seneca diceva che un timoniere di valore continua a navigare anche con la vela a brandelli e quest'anno più che mai ricominciare è stato difficile per gli alfieri e i musici rosso - azzurri.
Ritrovare concentrazione, grinta, voglia era qualcosa che in pochi avrebbero saputo fare ma dove i "vecchi" iniziano ad essere stanchi ecco un entusiasta gruppo di giovani pronti a gridar battaglia.
Grazie infatti alle tante nuove leve in tutti i settori, i nostri sbandieratori e musici sono riusciti a provare durante l'anno, ritrovando lancio dopo lancio e squillo dopo squillo, l'energia che un'estate amara sembrava aver prosciugato.
Ecco dunque i tanti esordi di volti nuovi nei vari tornei cittadini e nazionali: per loro l'emozione di indossare quel vestito sempre ammirato dalle transenne e la soddisfazione di suonare e sbandierare accanto ai propri maestri.
Dietro ad un successo di gruppo così forte non può che esserci un'ottima scuola che continua ogni anno a perseguire i propri obiettivi: crescita individuale e di squadra, amicizia e soprattutto preparazione in vista dell'ingresso nel gruppo dei grandi. Nella scuola i maestri insegnano ogni sabato i rudimenti della bandiera e del suono, oltre a preparare coreografie e numeri da gara.
Quest'anno c'è un motivo in più per essere orgogliosi!
I NOSTRI MINI ATLETI HANNO DISPUTATO UN OTTIMO CAMPIONATO E LA COPPIA COMPOSTA DA LUCA BRANDOZZI E ROBERT ALEXA HA RIPORTATO IL TRICOLORE IN UNA COMPETIZIONE GIOVANILE DOPO 16 ANNI NELLA COPPIA DI TERZA FASCIA.
Cosa aspettarci dal nostro gruppo sbandieratori e musici?
Di imprese ne ricordiamo diverse e i gladiatori rosso - azzurri sono pronti a dar battaglia e spettacolo: mai come quest'anno spetterà a loro decidere se fare le comparse o diventare eroi!